Ecco il metodo Joyfit per smettere di rimandare!

Tra poco termina il mese di settembre  e per molti la fine dell'estate è il momento propizio per migliorare il proprio stile di vita, ma capita spesso che ci si blocchi ancor prima di cominciare.

Si comincia a rimandare, a rinviare a 'dopo', ad aspettare che 'tutto (?) sia ben organizzato'.  Succede a molte persone che sono coscienti che potrebbero rivoluzionare la loro vita grazie al movimento.

E così rimandano sempre: saltano settembre, si informano a ottobre, novembre vola via, a dicembre ci sono le feste, a gennaio si iscrivono, ma forse meglio a marzo...

Ecco alcune scuse che ascoltiamo spesso dai 'procastinatori seriali' 

#1 "Sto bene così come sono"

Sintomo di falsa sicurezza: di solito se lo dicono da soli per autoconvincersi. Ma lo sanno anche loro che sarebbe un disastro se non facessero nulla ancora per due o tre anni.

#2 "Dovrei iniziare ma ora non mi va"

Sintomo di pigrizia: preferiscono non prendere un impegno perché sembra troppo gravoso. La soluzione è nel trovare il coraggio di fare il primo passo.

#3 "Devo organizzarmi con il lavoro / la famiglia e poi vado a chiedere in palestra"

Sintomo di scuse: nella loro mente ci sarà sempre qualcosa di più urgente o importante rispetto al loro benessere. Ma è possibile?

#4 "Non ne ho bisogno... chi lo trova il tempo?"

Sintomo di negazione: chi non vorrebbe sentirsi meglio, ridurre qualche disagio e avere più energia e serenità?

#5 "La palestra non fa per me"

Sintomo di pregiudizi: chi non si è mai allenato o non lo fa da anni crede che le palestre siano tutte uguali e che corrispondano ad uno stereotipo fatto di 'fissati' dal corpo perfetto. Non è proprio così, almeno nel nostro Club.

Anche tu hai usato qualche volta qualcuna di queste scuse? Fai attenzione! Se anche tu pensi o esprimi queste frasi, sappi che anche questa volta resterai in attesa in stazione rimandando ancora la tua partenza verso il benessere.

Basta scuse! In sostanza, bisogna iniziare.

Come? Fissando subito un appuntamento con un assistente che ascolterà le tue esigenze e farà in modo che l'idea che ti ha spinto a venire da noi si trasformi da noi si trasformi in realtà. Telefona al 351 9393063.

Oppure partecipa al prossimo 'Inizio senza stress'... facci sapere che ti interessa e ti avvertiremo quando lo organizzeremo.


Commenti