Cerchi una palestra? Ecco un test per te

Questo test ti aiuta a capire se Joyfit Club è la palestra che fa per te.

Procurati carta e penna e prendi nota delle tue risposte.

Dai, cominciamo!

1. Sai già tutto sull'allenamento e non c'è nessuno che possa farti scoprire qualcosa di nuovo?

SI

NO

2. Credi nella magia dei pasti sostitutivi, delle pillole dimagranti e delle creme snellenti?

SI

NO

3. Ti servono solo delle macchine e degli attrezzi e, al massimo, una scheda di allenamento?

SI

NO

4. Hai un obiettivo importantissimo molto vicino per cui vuoi metterti in forma, come la laurea o il matrimonio?

SI

NO

5. In viaggio preferisci le scorciatoie per arrivare prima invece di scegliere il percorso più lungo per goderti il panorama?

SI 

NO

Perfetto, il test è terminato.

Se hai risposto SI alla maggior parte delle domande, probabilmente Joyfit Club non è la palestra adatta a te.


Vediamo insieme perché.

1. Se credi di sapere tutto sull'allenamento, insieme non riusciremo a rendere migliore il tuo stato di forma. La voglia di fare nuove esperienze, il dialogo e la fiducia sono alla base di ogni collaborazione proficua. Se vuoi fare come ti pare, a cosa ti serve un tecnico che studia e progetta un per-corso adatto a te?

2. Se pensi che il miglior modo per star meglio sia affidarti a rimedi miracolosi come pillole e beveroni, sei proprio nel posto sbagliato. Qui, per raggiungere i traguardi, si mangia sano e ci si muove! Sempre con gioia, naturalmente.

3. Noi non ti mettiamo solo a disposizione macchine e attrezzi, né ti facciamo solo una scheda per allenarti. I nostri sono per-corsi che combinano diversi tipi di allenamento e che prendono in considerazione sia il tuo stato di forma e di salute che i tuoi gusti e le tue preferenze.

4. Se hai delle scadenze imminenti, tutte le tue energie saranno assorbite da quel progetto. Ed è giusto così! Quindi - anche contro il nostro interesse - ti diciamo: "Non è il momento giusto!" Sovraccaricarti di impegni e di obiettivi, ti porterà solo stress e malessere. E non vogliamo questo per te!

5. Le scorciatoie non fanno per noi. Ci piace più la soddisfazione del cammino che il taglio del traguardo. Il nostro metodo richiede la creazione di piacevoli abitudini.

 

Questo test ti ha aiutato a fare un po' di chiarezza nel tuo modo di vedere l'esercizio fisico?

Se vuoi continuare ad approfondire la riflessione, iscriviti alla nostra serie di 5 mail su come scegliere la palestra giusta per te.

 

Commenti