Una carrozza tutta per te

Dal punto di vista etimologico, il termine ‘coach’ nasce da Kocs, un villaggio ungherese che nel quindicesimo secolo era noto per la produzione di carrozze di qualità.


In inglese questo termine significa ‘carrozza, vagone, pullman’, quindi un mezzo per trasportare le persone da un posto a un altro.

Oggi, quando si parla di ‘coach’, lo si fa soprattutto in riferimento all’ambito sportivo, dove indica l’allenatore della squadra: il suo compito principale è quello di condurre gli atleti alla vittoria.

Se applichiamo questo concetto alla vita personale o professionale, diventa chiaro come il coach sia quella figura che ti aiuta ad andare da un punto di partenza – punto A -  ad uno di arrivo – punto B – attraverso un processo per generare cambiamenti positivi e ottenere i risultati che desideri.

Il coach, per definirsi tale, deve conoscere o aver già affrontato e superato tutte le possibili vicissitudini che si possono presentare in un determinato ambiente o settore.

E’ anche quella persona che sa capirti fino in fondo e riesce a trovare il meglio di te, per poi fartelo notare e indicarti come usare quel tuo potenziale. Ascolta con attenzione le ragioni che ti spingono a cambiare la tua vita e te le ricorda nei momenti in cui vorresti mollare.  Le sue attenzioni sono concentrate su di te (o su un piccolo gruppo) e così ottieni molto di più da ogni singolo allenamento.

Il coach può aiutarti a ottenere tutto questo.

Se desideri prendere la tua carrozza e passare dal punto A al punto B, prendi un appuntamento al 351 9393063: così tiriamo fuori il meglio di te.

Commenti