Un'amica per la pelle: l'attività fisica

Sai che per avere una pelle sana e morbida, ci sono altri modi oltre a mettere la crema idratante o il tonico?

Naturalmente, il primo metodo è seguire una dieta sana e varia, ricca di antiossidanti, vitamine e fibre, accompagnata da un'idratazione sufficiente alle tue esigenze.

Forse però non sai che anche uno stile di vita attivo e l'esercizio regolare, oltre a prevenire le malattie legate all'invecchiamento, mantengono la pelle elastica e luminosa.

Infatti l'attività fisica rende il tuo colorito roseo e splendente, perché migliora la microcircolazione e l'apporto di ossigeno all'epidermide. Di certo hai notato che si arrossa mentre fai gli esercizi.

Con un allenamento regolare sembrerai anche più giovane perché con maggiori nutrienti alla membrana cutanea avrai stimolato il rinnovo cellulare e con una circolazione del sangue più veloce avrai eleminato più cellule morte..

Più intenso è, meglio è?

No, fa' attenzione! Non tutti i tipi di allenamento sono amici della pelle: è meglio scegliere tra le attività a impatto moderato svolte in maniera costante. 

Per il bene della tua pelle, evita le alte prestazioni richieste da attività come il Crossfit o gli sport da combattimento perché - nel lungo periodo - provocano una costrizione dei vasi sanguigni che rendono il tuo colorito spento e pallido.

Le attività di moderata resistenza, come i nostri corsi In Forma, Vitale e Flessibile, sono invece l'ideale.

 

Vuoi maggiori informazioni sulle lezioni targate Joyfit? Chiedicele da qui.


Commenti