Vivi sportivamente?

Cominciare a fare davvero le cose che senti giuste per te è spesso difficile. Si, ci vuole coraggio.

Non nasconderti dietro un "Non sono una persona coraggiosa" perché il coraggio non è una dote innata del carattere ma un atteggiamento.

Se il carattere è infatti l’insieme delle tue esperienze, delle tue abitudini, del tuo vissuto, e lo hai costruito e stratificato nel tempo, il coraggio è un tuo atteggiamento.

Puoi vederlo quasi come un muscolo, ed in quanto tale puoi allenarlo, esercitarlo e rafforzarlo.

E più lo alleni, più entra a far parte di te, più lo ‘usi’ in modo spontaneo.

'Vivo sportivamente' è il programma che allena un atteggiamento più sportivo: una 6 giorni per celebrare come si deve la Giornata mondiale dello Sport del 6 aprile.

Abbiamo offerto delle brevi sessioni gratuite di allenamento composte da movimenti semplici e adatti a tutti e focalizzate su singole parti del corpo.

Il primo giorno, Sollievo cervicale ha proposto una serie di esercizi per detensionare il collo da fare in qualsiasi momento della giornata o la sera per prepararsi ad andare a letto. Li trovi qui

Il secondo giorno, 100% addominali prosegue il cammino verso una vita più sportiva concentrando l'attenzione su quei muscoli che vengono di solito percepiti come i migliori indicatori dello stato di salute. Seguilo qui.

Il terzo e il quarto giorno, due festivi, li abbiamo dedicati a due lezioni di gruppo in diretta che hanno comportato un piccolo 'atto di coraggio': prenotare la lezione che si sarebbe svolta sulla piattaforma Meet dichiarando così di voler trascorrere una giornata più attiva. Zero stress ha dimostrato come la fluidità dei movimenti abbinata al respiro possano aiutare a diminuire i livelli di ansia e stress. Ballando sulle note di A un passo dalla luna ha reso più leggera l'attività fisica dopo gli sgarri del pranzo di Pasqua.

Il quinto giorno - il primo lunedì del mese - non è mancato il Primoledì: "Si, grazie; continua!" sembra dire il tuo cervello mentre ti alleni. Puoi scoprirne qui il perché. 

Il sesto e ultimo giorno, abbiamo concluso con 100% glutei portando l'attenzione su un altro gruppo muscolare di fondamentale importanza, non solo estetica ma anche posturale. Segui qui questo allenamento specifico.

E' terminata così una delle tante iniziative speciali del nostro Club, ma ce ne saranno altre perché il nostro motto 'Muoviti con gioia' che è alla base pure di #1X30 e di #febbrattivo sosterrà la nostra comunità anche in futuro.

 

Come vedi, il nostro Canale YouTube raccoglie molti dei contenuti che produciamo per invogliare il maggior numero di persone possibili a vivere in modo attivo. Se vuoi rimanere al corrente, iscriviti al canale e attiva la campanella per ricevere l'avviso delle nuove pubblicazioni. 

 

Commenti