C'è un cassetto che dici quanto ti vuoi bene

É quello più segreto che hai…

Com’è la tua esperienza quando apri il cassetto dell’intimo? Lo apri con gioia oppure con ansia mista a un po’ di vergogna perché spesso ti tocca fare una caccia al tesoro per trovare un capo mettibile?

Il cassetto dell’intimo è una delle parti più private di casa nostra, una di quelle zone in cui ci mettiamo le mani solo noi e, proprio per questo, dice tantissimo del valore che ci diamo. Da questo valore dipende tra l’altro la nostra autostima e di conseguenza cosa chiediamo per noi e cosa sentiamo di meritare.

Prova a fare un esercizio: apri il tuo cassetto dell’intimo e metti da una parte le cose belle – quelle che ti danno gioia – e dall’altra quelle che hanno qualche difetto – sono un po’ stinte, hanno un buchetto o un elastico un po’ lento…

Qual è la pila più alta? Se è quella delle cose che potresti anche buttare, chiediti perché.

Da oggi in poi, indossa le tue cose più belle ogni giorno; ti meriti le cose belle oggi, anche se “tanto sono solo per te”, anzi soprattutto per questo, perché sei tu la persona più importante della tua vita e ogni giorno che vivi è importante.

Se con questo semplice esercizio hai realizzato che finora hai trascurato il tuo benessere, fin nelle cose più intime, agisci subito per dedicarti maggiori attenzioni.

Hai bisogno di aiuto per star meglio? Siamo pronti ad accoglierti nel Club.

 

Se vuoi sapere se Joyfit Club fa per te, iscriviti alla nostra serie di 5 mail su come scegliere la palestra giusta per te.

Commenti